martedì 27 gennaio 2015

10 ottimi motivi per andare a vedere l'Isolese questa settimana




1) Perché domenica il Vecchio Castagna ha pareggiato a sorpresa e ci troviamo a -3 da loro, per cui c'è la possibilità di arrivare allo scontro diretto a pari punti. E magari, poi...

2) Perché nel girone c'è un'altra squadra della Vallescrivia, il Montoggio, ma quello con l'Avosso è un po' più derby perché il destino evidentemente si diverte a incrociare la nostra storia con la loro: qualche nostro giocatore ha militato nell'Avosso; per contro, alcuni dei loro elementi risiedono a Isola o frazioni.

3) Perché proprio contro l'Avosso, all'andata, l'Isolese ha giocato la sua prima partita ufficiale. Finì in pareggio (gol di Repetùn), ma era una squadra tutta diversa: un po' impacciata, tatticamente ancora da definire. Ora è tutta un'altra cosa e possiamo dire davvero la nostra.

4) Perché un pullman (gratuito!) per andare a vedere una partita di Terza Categoria, da queste parti, non l'ha mai fatto nessuno.

5) Perché, insieme al nome "Isolese", sulla bocca degli appassionati di calcio genovesi (che sono tanti) viaggia anche il nome "Isola del Cantone": da territorio inesplorato a sede di una interessante squadra. Anche questo è marketing.

6) Perché quelli del Vecchio Castagna non lo diranno mai, ma hanno paura.

7) Perché quando l'Isolese gioca, segna e vince lo fa per gli isolesi. Molte delle squadre genovesi che affrontiamo lo fanno per quartieri in crisi d'identità o per gruppetti di amici.

8) Perché un pubblico così non ce l'ha nessuno, nemmeno ai piani superiori.

9) Perché l'Isolese gioca bene.

10) Perché per far giocare ancora meglio l'Isolese c'è bisogno del vostro meraviglioso tifo.

Nessun commento:

Posta un commento